Novembre 2020 / Comunicato stampa

Ensinger condivide online le novità insulbar previste per l’edizione 2021 del BAU

Date le recenti disposizioni a seguito della pandemia di Corona virus, e il conseguente annullamento dell’edizione 2021 del BAU prevista per il prossimo 11 - 16 gennaio 2021 a Monaco di Baviera, (Germania), Ensinger ha implementato uno spazio espositivo virtuale dove, previa registrazione e appuntamento, si potrà accedere alle importanti novità che l’azienda tedesca intende presentare al mercato.

“A seguito della cancellazione della prossima edizione del BAU, che riteniamo un ineludibile punto di riferimento del settore, abbiamo deciso di non rinunciare alla possibilità di comunicare con i nostri clienti, anche perché, oltre agli highlight del nostro portafoglio prodotti, andremo a presentare due importanti novità", dichiara Matthias Rink, direttore vendite insulbar EMEA in Ensinger.

“Nel nostro spazio espositivo virtuale, dall’11 al 15 gennaio, sarà infatti possibile - per coloro che si registreranno e prenderanno appuntamento - ottenere informazioni esaustive e risposte dettagliate tramite live chat sul taglio termico dei sistemi in alluminio.”

Gli interessati e i clienti possono registrarsi sin da ora sul sito showroom.insulbar.com per fissare un appuntamento.

Le novità ENSINGER presentate all’edizione on-line del BAU 2021

insulbar RE-LI è una soluzione che consente di risparmiare risorse preziose in due modi. Il nuovo profilo isolante unisce infatti lo straordinario eco-bilancio della poliammide riciclata al 100% all’elevata efficacia isolante intrinseca della poliammide espansa. Rispetto ai tradizionali profili in poliammide, il consumo di combustibili fossili e le emissioni di CO2 in fase di produzione scendono all'incirca del 90%, mentre l’utilizzo di acqua si riduce del 75%. Inoltre, grazie alla composizione espansa del materiale, il valore lambda migliora in misura significativa.

insulbar MIP (Modular Insulating Profile) rappresenta un concetto innovativo per il quale è stata depositata la domanda di brevetto. Si tratta di un sistema di progettazione modulare dedicato allo sviluppo di profili isolanti, che consente di combinare profili di base e componenti aggiuntivi senza dover sviluppare ogni volta nuove matrici di estrusione. Questo concetto modulare consentirà in futuro di realizzare profili dalle geometrie più disparate in modo ancora più rapido e semplice.

La presenza di Ensinger al BAU 2021 si caratterizza quindi soprattutto per l’attenzione alla sostenibilità e alla salvaguardia delle risorse. Tutte le soluzioni insulbar contribuiscono infatti all'edilizia green e al raggiungimento degli obiettivi climatici, ottenibili non solo grazie al principale vantaggio offerto dai profili - cioè il taglio termico nei sistemi in alluminio di finestre, porte e facciate - ma anche in forza degli innovativi materiali sviluppati da Ensinger, come nel caso di insulbar RE e RE-LI, in poliammide riciclata al 100%.

Su insulbar

Ensinger GmbH è una delle imprese leader, a livello mondiale, nello sviluppo e nella produzione di profili termoisolanti per finestre, porte e facciate. I profili insulbar® creano un taglio termico fra i gusci interni ed esterni di intelaiature in metallo il cui isolamento permette valori ottimali per quanto riguarda risparmio energetico e risparmio su costi di riscaldamento e raffrescamento. I profili insulbar soddisfano le massime esigenze qualitative sotto ogni punto di vista e da oltre 40 anni sono impiegati con successo in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni insulbar.com

Su Ensinger

Il gruppo Ensinger si occupa dello sviluppo, della produzione, nonché della distribuzione e vendita di compound, semilavorati, profili e componenti tecnici, realizzati in materie plastiche ad elevate prestazioni. Ensinger si serve a tal fine di molteplici processi di produzione, fra cui estrusione, lavorazione meccanica e stampaggio ad iniezione. Con 2.600 dipendenti suddivisi fra le 35 sedi, l’impresa è presente con stabilimenti di produzione e filiali commerciali in tutto il mondo.

Fig. 1: Dall'11 al 15 gennaio 2021, Ensinger invita clienti e interessati allo stand digitale della fiera BAU 2021, presentando due importanti novità al mercato del taglio termico di porte, finestre e facciate in alluminio.
Fig. 2: Grazie a insulbar RE-LI, Ensinger ottimizza il profilo isolante da due punti di vista: è realizzato in poliammide riciclata al 100% ed espansa attraverso un processo di produzione speciale che migliora significativamente il valore lambda.

Marketing & Communication