11 Marzo 2022

Ensinger cancella la sua partecipazione alla fiera K a Düsseldorf a causa della pandemia da Coronavirus

La manifestazione del K a Düsseldorf è la fiera più importante per l’industria della plastica a livello internazionale ed Ensinger è da tempo uno degli espositori che ogni tre anni partecipa all’evento presentando il proprio portafoglio prodotti. Ensinger aveva anche già fermamente confermato la sua partecipazione al K (19-26 Ottobre) nel 2022. Purtroppo, in questo momento, non è possibile escludere con certezza che i dati di incidenza della pandemia da Coronavirus saliranno nuovamente a un livello critico il prossimo autunno. Dopo una completa e attenta valutazione dei rischi Ensinger ha quindi deciso che non prenderà parte alla manifestazione fieristica del K 2022 in qualità di espositore.

Il futuro corso della pandemia non può essere predetto. È possibile che non appaiano altre varianti pericolose del virus e che il numero di casi non aumenti bruscamente quest'autunno. Tuttavia, l’organizzazione e la pianificazione della fiera in qualità di espositori è un’attività che richiede diversi mesi di lavoro. Inoltre, camere d’albergo e voli aerei devono essere prenotati con largo anticipo. Anche se la situazione pandemica è favorevole, le aziende devono prepararsi ad una partecipazione a livello internazionale inferiore rispetto a quella registrata nelle precedenti edizioni del K.

La decisione di non essere espositori ad una fiera importante come il K non è stata presa alla leggera dal Management. Le Vendite avrebbero voluto poter approfittare di questo momento per incontrare nuovamente dal vivo clienti e interessati allo stand. Tuttavia, poiché la salute viene prima di ogni cosa, l’azienda non può prendere alla leggera questa responsabilità.

Se la situazione della pandemia lo permetterà, i rappresentati delle diverse divisioni parteciperanno alla manifestazione individualmente in qualità di visitatori. Inoltre, Ensinger sta lavorando a diversi progetti di comunicazione diretta con i clienti.