1 Febbraio 2022 / Comunicato stampa

Ensinger rileva la produzione di compositi termoplastici StyLight® da INEOS Styrolution

L’acquisizione aggiunge un’esclusiva gamma di prodotti a base SAN all’ampio portafoglio di compositi termoplastici di Ensinger. I prodotti a base SAN portano sul mercato nuove possibilità di compositi termoplastici a base di carbonio, vetro e fibre naturali (lino) per materiali estetici, semi strutturali e applicazioni di sovrastampaggio, per citarne alcuni.

INEOS Styrolution ha sviluppato e lanciato con successo l’innovativa linea di prodotti StyLight alla fiera K di Düsseldorf nel 2016. Da allora, le nuove soluzioni hanno suscitato molto interesse e ritorni con numerosi clienti in diversi settori industriali.

“L’attività continua nelle mani esperte di Ensinger, servendo l’attuale base di clienti e   cercando un potenziale di vendita futura per migliorare il posizionamento dell’azienda nel mercato internazionale dei termoplastici compositi”, ha dichiarato Daniel Grauer, International Business Development Manager, Ensinger Composites, il quale sarà il contatto primario per vendite e richieste dei clienti.

Ensinger ha ribattezzato StyLight con il brand dei suoi compositi termoplastici TECATEC, per allineare l’offerta prodotto attuale sui mercati internazionali.

“L’aggiunta dell’attività StyLight di INEOS Styrolution è il prossimo tassello strategico nel percorso intrapreso da Ensinger per diventare uno dei pochi produttori in grado di offrire l’intera catena del valore dei compositi termoplastici”, ha aggiunto Ralph Pernizsak, Managing Director, Ensinger Group.

“Siamo lieti di giungere a questo accordo. Siamo convinti che questi compositi innovativi abbiano un brillante futuro davanti e siamo certi che Ensinger sia la nuova casa ideale per questa linea di prodotti. Incoraggiamo i nostri clienti a continuare a lavorare con Ensinger ai loro progetti come fatto insieme a noi fino ad ora”, ha concluso Pierre Juan, Director Technical Product Management Specialties EMEA, precedentemente alla guida dell’attività StyLight presso INEOS Styrolution.

Contatto commerciale

A proposito di INEOS Styrolution

INEOS Styrolution è il principale fornitore globale di prodotti stirenici, con particolare attenzione allo stirene monomero, al polistirene, all’ABS standard e alle specialità stireniche. Con impianti di produzione a livello mondiale e oltre 90 anni di esperienza, INEOS Styrolution aiuta i suoi clienti ad avere successo offrendo soluzioni, progettate per dare loro un vantaggio competitivo nel mercato di riferimento. Allo stesso tempo, queste soluzioni innovative e sostenibili best-in-class aiutano a rendere l’economia circolare degli stirenici una realtà. L’azienda fornisce applicazioni stireniche per molti prodotti di uso quotidiano in una vasta gamma di settori industriali, tra cui automotive, elettronica, casa, edilizia, salute, packaging and giocattoli/sport/tempo libero. Nel 2020, le Vendite hanno raggiunto i 4 miliardi di euro. INEOS Styrolution impiega circa 3,600 persone e opera in 20 siti produttivi distribuiti in 10 Paesi.
Maggiori informazioni: www.ineos-styrolution.com

Segui su Twitter (@styrolution).

Visita alla fiera K a Düsseldorf, 19-26 ottobre 2022: Pad. 6 / Stand 6D28

A proposito di Ensinger

Il gruppo Ensinger è impegnato nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di compound, materiali semilavorati, compositi, componenti tecnici e profili in materiali tecnoplastici ad alte prestazioni. Per lavorare i polimeri termoplastici, Ensinger utilizza una vasta gamma di processi produttivi come estrusione, lavorazione meccanica, stampaggio a iniezione, colata, sinterizzazione e stampaggio a compressione. Con un totale di 2.600 dipendenti in 33 sedi, l'azienda è rappresentata in tutto il mondo nelle principali regioni con impianti di produzione o uffici commerciali.

Visita Ensinger alla fiera JEC World a Parigi, 3-5 Maggio 2022: pad. 6 / stand G48

Ensinger e INEOS Styrolution hanno annunciato oggi l’accordo congiunto con cui Ensinger acquisisce l’attività di produzione dei compositi termoplastici StyLight® di INEOS Styrolution. L’acquisizione aggiunge un’esclusiva gamma di prodotti a base SAN all’ampio portafoglio di compositi termoplastici di Ensinger.

Jörg Franke

Ensinger GmbH