Gennaio 2018 / Comunicato stampa

Ensinger tra i migliori: nel gruppo Premium Suppliers di Continental and Schaeffler

Per la quarta volta di seguito, Continental e Schaeffler, produttori a livello mondiale di componenti per l’automotive, hanno scelto Ensinger tra i loro  “Premium Supplier”.

Le due aziende da alcuni anni collaborano nella gestione del processo di supply chain selezionando un numero di Premium Supplier ai quali affidarsi. I 32 partner, compresa la Divisione Stampaggio a iniezione di Ensinger GmbH, vengono regolarmente nominati e scelti da Continental e Schaeffler ogni due anni nell’ambito di un gruppo di oltre 1.200 fornitori strategici provenienti da nove nazioni diverse.

La Divisione Stampaggio a iniezione di Ensinger svolge la sua attività nell’impianto produttivo di Rottenburg-Ergenzingen, nei pressi di Stoccarda. La Divisione è specializzata nella produzione di sofisticati componenti di precisione e particolari assemblati in materiali plastici ad elevate prestazioni quali Poliimmide, PEEK, PPS, PAI, PVDF oltre che con compound personalizzati e addittivati. Il principale campo applicativo è quello dell’automotive, seguito da tecnologia medicale, aerospaziale e ingegneria meccanica in genere.

Oltre a considerare le prestazioni dal punto di vista di qualità prodotto e di funzionalità logistica, nella selezione di Continental e Schaeffler vengono inoltre valutate la competitività globale e la capacità innovativa.
Come hanno spiegato i rispettivi Manager, in futuro, l’automatizzazione delle funzioni di guida, l’aumento della digitalizzazione, l’elettrificazione e il miglioramento dell’offerta di servizio, determineranno l’incremento di requisiti insiti a livello qualitativo, di gestione del rischio e di collaborazione in network. I “Premium Suppliers” saranno quindi nella posizione ideale per rispondere in modo adeguato alla mutata domanda derivante dall’intera supply-chain.

Su Ensinger

Ensinger Italia srl nasce dall’esperienza del gruppo tedesco Ensinger GmbH, creato da Wilfried Ensinger nel 1966. L’azienda è presente in Italia dal 1990 e fornisce materiali plastici ad elevate prestazioni sotto forma di un’ampia gamma di semilavorati estrusi, pressati e colati oltre che profili per il taglio termico insulbar® per finestre e facciate continue.
Ensinger Italia dispone di uno dei più vasti e forniti magazzini di semilavorati in barra tonda, barra forata e lastre con servizio immediato di taglio, piallatura e rettifica ed è in grado di garantire la consegna entro 48h dall’ordine.
I prodotti Ensinger garantiscono buona stabilità dimensionale, possono essere utilizzati in presenza di alte sollecitazioni meccaniche, agenti chimici aggressivi, sterilizzazioni e possono essere conformi alle principali normative come FDA – Regolamento (UE) N. 10/2011 – ISO 10993 – ROHS. Sono quindi adatti per applicazioni in molteplici settori, ad esempio in ambito aerospaziale, meccanico, elettronico, petrolchimico, alimentare, medicale e molti altri ancora.
La gamma Ensinger dei prodotti TECA®: TECALIT, TECAFINE, TECAMID, TECAST, TECAFORM, TECAPET, TECASON, TECAFLON, TECAPEEK, TECASINT.

La cerimonia di premiazione a Francoforte. Il riconoscimento “Premium Supplier Circle” di Continental e Schaeffler consente ad Ensinger il vantaggio di essere coinvolto nelle prime fasi di sviluppo e digitalizzazione di progetti gestiti dai fornitori del settore automotive. Reimar Olderog (Head of Injection Moulding Division, il terzo da sinistra) e German Baur (Head of Sales and Project Management, al centro) hanno ritirato il premio per Ensinger. (Foto: Continental Automotive)

Contatti Stampa

Marketing & Communication